Realizzato in pelle pieno fiore idrorepellente e cordura, questo anfibo eccelle per le doti di
resistenza e leggerezza, minima necessità di manutenzione e un’ergonomia attentamente studiata per garantire il benessere e l’efficienza del piede nelle condizioni operative più estreme.
LOWA utilizza un metodo brevettato che consente di ottenere una fodera in Gore-Tex®
perfettamente liscia, senza cuciture, tale da ridurre i punti di pressione. Il Gore-Tex® laminato viene prima cucito alla tomaia nel collarino, poi incollato alla soletta, sigillando il fondo con un nastro, sempre in Gore-Tex® per garantire la perfetta impermeabilità.
La suola Vibram Vialta (antistatica, antiusura e antiscivolo), con intersuola ammortizzante in poliuretano, conferisce grande sicurezza al piede durante la marcia sul qualsiasi tipo di terreno.
Come in tutte le calzature della casa di Jetzendorf, uno strato superiore accoppiato a schiuma a lento rilascio consente l’adattamento istantaneo del sottopiede. La soletta trasferisce l’umidità fuori dalla scarpa eliminando i punti di pressione, limitando al minimo la frizione del piede e riducendo l’affaticamento.
Vale la pena ricordare che LOWA non utilizza forme standard fornite da fabbriche asiatiche, come invece avviene per la maggior parte dei produttori di questo settore. Nel 2009 è divenuta l’unica azienda produttrice di calzature da trekking al mondo ad aver ricevuto il certificato ISO 9001 per l’eccellenza nei processi gestionali e gli elevati livelli di qualità nella produzione.
Questa sigla EN ISO 20347: 2007 – 02 WR SRA FO CI indica:
Le calzature da lavoro a Norma EN 20347 vengono denominate Calzature da lavoro o professionali.
02 = Scarpe da lavoro
Caratteristiche anti statico
Area del tacco chiuso
Può assorbire energia nell’area del tacco.
WR = l’intera scarpa deve essere impermeabile
SRA Ceramica e soluzione detergente dopo l’applicazione di SLS (una soluzione di sodio lauryl sulfate)
SRB Acciaio e glicerina
SRC (resistenza allo scivolamento di tipo C) = SRA+SRB
SRA = Anti – scivolo su piastrelle di ceramica dopo l’applicazione di SLS (una soluzione di sodio lauryl sulfate)
FO = Suola resistente agli oli minerali e benzene
CI = Isolamento dal freddo della suola
Tomaia in pelle pieno fiore idrorepellente con spessore 1,6-1,8 mm + cordura; Altezza scarpa: 230mm esterno 205mm interno Allacciatura tramite 5 anelli + un blocca laccio + tre ganci in acciaio inossidabile. Ganci aperti nella versione Gore-tex.
COSTRUZIONE GORE-TEX DI LOWA. Così straordinario, da essere brevettato. Noi utilizziamo un metodo brevettato che permette di ottenere una fodera in Gore-tex liscia e senza cucire tale da ridurre i punti di pressione. Il Gore-tex laminate è cucito alla tomaia nel collarino poi incollato alla soletta ed il fondo è sigillato con un nastro in Gore-tex per garantire la perfetta impermeabilità della soletta della scarpa.
Follow us